Happy Smart Working nella Sabina

Lo smart working ha delineato i nostri confini e modificato le nostre esigenze; chi è single sente il peso della socialità virtuale, chi convive sente sempre di più l’esigenza di avere uno spazio tutto suo dove lavorare senza distrazioni. Svanita nel nulla quella linea sottile che distingueva l’attività professionale dal tempo libero e di colpo il lavoro prende il sopravvento rubando spazio e tempo alla vita privata.

Una soluzione per ritrovare il giusto equilibrio c’è: lo chiamano Holiday Working ma altro non è che una fuga dalla città per praticare lo smart working circondati dal verde con la possibilità di alternare il lavoro con attività all’aria aperta, di tessere nuove relazioni e vivere le meraviglie della primavera in vero stile co-living.

Alla Corte Buenvista, affacciata sulle ampie vallate di Magliano Sabina, hai la possibilità di trovare il giusto equilibrio tra lavoro e tempo libero, un’ottima wifi, la tua privacy, spazi confortevoli e panorami mozzafiato, di immergerti nella natura e, soprattutto, di interagire con altri smart-worker quando sentirai l’esigenza di staccare la spina.

Cos’altro? Servizi accessori per agevolare la tua concentrazione e rendere la tua permanenza piacevole e dinamica:  sessioni di yoga per un risveglio energizzante o per scaricare la tensione al tramonto, bici a noleggio e trekking leggero per tenerti in forma, momenti di condivisione con altri professionisti negli spazi in comune ma anche una baby sitter che segue i tuoi figli nella DAD. Potrai cucinare da solo, ordinare pasti a domicilio o acquistare prodotti biologici nelle fattorie in zona e goderti un concerto di musica folk sotto un cielo stellato.

Condividi: 

Giorno 1 – domenica
Arrivate con calma e mettetevi comodi: alla Corte Buenavista la parola d’ordine è tranquillità. Prendete possesso della vostra camera, disfate pure i vostri bagagli e unitevi al cocktail di benvenuto con gli altri ospiti ed i proprietari del B&B. Rompere il ghiaccio è sempre il miglior inizio.
Potete scegliere se andare a fare la spesa per la settimana o se fare una passeggiata esplorativa che conduce al cuore della vallata sotto la Corte.
Cena libera e pernottamento.

Giorno 2 – lunedì
Inizia la vostra avventura: diamo ufficialmente il via al vostro smart working con vista panoramica. Niente distrazioni, qui si fa sul serio! Avete tutto il tempo a vostra disposizione prima del the delle 5 in compagnia.
Cena libera. Pernottamento

Giorno 3 – martedì
Giornata a disposizione e pasti liberi.
Ore 18:30  Tempo libero per attività a piacere o per un momento di convivialità nella corte.

Giorno 4 – mercoledì
Giornata a disposizione e pasti liberi.
Ore 18:30  Tempo libero per attività a piacere o per un momento di convivialità nella corte.

Giorno 5 – giovedì
Giornata a disposizione e pasti liberi.
Ore 18:30  Tempo libero per attività a piacere o per un momento di convivialità nella corte.

Giorno 6 – venerdì
Giornata a disposizione e pasti liberi.
Ore 18:30  Tempo libero per attività a piacere o per un momento di convivialità nella corte.

Giorno 7 – sabato
Dopo la colazione, un pò di trekking leggero nei dintorni per esplorare il territorio e conoscere aneddoti e curiosità della tradizione sabina, prima di raccogliere i bagagli e tornare a casa o scegliere di estendere il soggiorno per un’altra notte… settimana… mese.

Felice Smart Working con Buenavista!

La Corte Buenavista

Regno del paesaggio, della tranquillità e dell’armonia, la Corte Buenavista è situata in cima ad una collina al confine tra Lazio e Umbria.
La Corte è la piazzetta, cioè lo spazio comune condiviso da più case, le nostre e vostre case, secondo una tradizione millenaria (mi casa es tu casa).
La Buenavista è il paesaggio straordinario che si gode da questo punto privilegiato: si spazia per chilometri su colline, montagne, boschi,  campi coltivati e borghi antichi sparsi un po’ ovunque. Come l’affresco di un paesaggio antico e autentico, fatto di Natura e di un lento, secolare lavoro dell’Uomo. Scorci rilassanti che non ci si stanca di osservare nelle differenti ore del giorno, come al variare delle stagioni.

Buenavista è una parola che denota anche la componente latina della famiglia che da 30 anni vive qui, e ha realizzato un progetto di accoglienza turistica di alta qualità. Persone che, pur avendo girato il mondo per realizzare documentari e condurre difficili esplorazioni geografiche, continuano a vedere questo luogo come uno dei più belli del Pianeta.

Struttura centrale: La Corte è un po’ il luogo di ritrovo degli ospiti che spesso viene condiviso con Norma e Tullio, i proprietari del B&B. Angolo relax con tavolini e sedie per consumare la colazione o per leggere un libro con vista panoramica, 4 piscine (una per ogni camera), forno a legna a disposizione degli ospiti per un barbeque sotto le stelle, sala riunioni/biblioteca adattabile a qualsiasi attività incluse proiezioni, connessione h24 con la natura grazie al parco di 5 ettari di proprietà. Connessione internet gratuita. Parcheggio privato.

Camere: Dispone di 4 casette di cui 1 doppia e 3 quadruple con camere da letto separate, tutte con ingresso indipendente e dotate di angolo cottura, frigorifero, bollitore, macchina da caffè, bagno con ampia doccia, asciugacapelli, ferro da stiro, aria condizionata.
Terra, è la camera più romantica; pavimento in cotto, caminetto funzionante, letto matrimoniale, bagno con ampia doccia, Ingresso indipendente.
Nuvole, adatta alle famiglie o 4 amici, dipone di 1 camera doppia e 1 originale letto a castello in soggiorno.
Luna, camera con vista sul Monte Soratte,  2 camere doppie di cui 1 con letto alla francese.
Sole,  2 camere doppie comunicanti di cui 1 matrimoniale, cucina indipendente e  2 ingressi, si affaccia sul parco.

Ristorazione: Tutte le case dispongono di angolo cottura o cucina con la dispensa organizzata con l’occorrente per la prima colazione. Nelle vicinanze è possibile trovare supermercati ma anche fattorie e aziende agricole biologiche dove fare la spesa. Il forno a legna in giardino è a disposizione degli ospiti, previa prenotazione.

Attività: camminare innanzi tutto! Da qui parte una rete di sentieri che attraversano vallate, fossi e colline e che conducono ai borghi medioevali della zona; nelle vicinanze i percorsi di grande interesse come la Via Amerina, il Monte Soratte e le Gole del Treja.
Nuotare: ogni casa dispone di 1 piscina privata con affaccio sul parco.
Scoprire: nelle vicinanze i borghi più belli del confine tra Lazio e Umbria, senza dimenticare il Roseto più grande d’Europa e la sorgente della Madonna di Uliano.
Altre attività outdoor: il Tevere è vicino e in alcune zone è possibile praticare kayak e canoa.
Imparare: con il Buenavista Lab, laboratorio didattico e centro di formazione che organizza corsi residenziali come la Scuola del Documentario e del Travel Video Making.

La quota include:

6 notti in camera doppia, dispensa per organizzare la prima colazione, aperitivo di benvenuto il primo giorno, the delle 5 il secondo giorno, trekking con guida ambientale locale l’ultimo giorno, assicurazione base medico-bagaglio.

La quota NON include:

Trasporto da/per la località di partenza, pranzi e cene, bevande, attrezzatura per praticare lo smart working, servizi accessori (facoltativi, prenotabili in loco il giorno di arrivo), extra personali, mance e tutto quanto non indicato come incluso nella quota.

Chiedi informazioni su questa esperienza